La delicata vertenza Golden Lady approderà in Parlamento su iniziativa del consigliere regionale Paolo Palomba che ha contattato direttamente l’onorevole Zipponi.
«I lavoratori di Gissi e del Vastese hanno bisogno di risposte certe, non del solito politichese e delle dichiarazioni di facciata», tuona il consigliere regionale Palomba che ha preso parte, ieri, alla manifestazione delle maestranze della Golden Lady tenutasi a Pescara presso l’Assessorato al lavoro della regione Abruzzo.
«La solidarietà dei politici, in questi casi, è scontata, quasi demagogica, - continua il consigliere regionale dell’Italia dei Valori - ma i lavoratori hanno bisogno di fatti, di concretezza, non di sbandierata solidarietà che è solo aria fritta. Per questo mi sono attivato direttamente contattando il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, affinché la vertenza della Golden Lady approdi, in breve tempo, in Parlamento. L’onorevole Zipponi dell’Idv mi ha rassicurato in merito e già nei prossimi giorni ufficializzerà un’interrogazione parlamentare. Parallelamente - aggiunge in chiusura il consigliere Palomba - mi farò portavoce delle istanze dei lavoratori in Regione. Ho già predisposto una interrogazione urgente che presenterò al Governatore Chiodi per capire, al di là delle dichiarazioni di facciata, come la Regione Abruzzo intende muoversi per risolvere la delicata vertenza che interessa centinaia di lavoratori di Gissi e dei centri limitrofi del Vastese».