San Salvo - Si conclude con la mancanza del numero legale il Consiglio Comunale convocato per l'approvazione del Bilancio.
Regolarmente costituitosi, il Consiglio procedeva dapprima alla approvazione del Piano di Zona del Sociale presentato dall'Assessore Di Silvio e dall'Ufficio delle Politiche sociali, con il voto di astensione delle minoranze.
Giunti al punto nodale all'ordine del giorno, approvazione del Bilancio, il gruppo del Partito Democratico per bocca del consigliere Monteferrante dichiarava la volontà e l'opportunità di concedere maggior tempo ai neo consiglieri ( Onofrillo e Roberti, quest'ultimo peraltro assente ), subentrati a seguito delle ormai note dimissioni dei consiglieri Bernava e Di Carlo, per dar loro la possibilità di esaminare nel dettaglio il documento di Bilancio.
A questo punto la maggioranza decideva, forse per evitare una dolorosa conta, di abbandonare l'aula ad eccezione del consigliere Cinalli del gruppo dei Democratici per San Salvo.
Il presidente Di Toro pertanto dichiarava sciolta la seduta per mancanza del numero legale.
Restano dunque solo 9 giorni utili alla giunta Marchese per approvare il Bilancio e proseguire nella guida amministrativa della città . Nel caso contrario, si aprirà lo scenario del commissariamento del Comune di San Salvo sino alle prossime elezioni della primavera 2012.