Poco dopo l’inaugurazione della nuova pista ciclabile “San Salvo Vasto” emergono i primi interrogativi sul reale utilizzo della pista e sulla questione viabilità, in particolare nei pressi dei punti di intersezione tra la stessa pista ciclabile e le varie strade che portano al mare. Due i quesiti principali che molti cittadini pongono all’attenzione di tutti, ovvero:
a) La pista è ciclabile, quindi utilizzabile dalle sole biciclette, o è anche pedonale per cui può essere utilizzata per il passeggio e per la corsa da parte dei Pedoni ?
b) A chi spetta la precedenza nei punti di intersezione tra la pista ciclabile e le varie strade che portano al mare, alle “bicilette-pedoni” o alle autovetture ?
La segnaletica posta nei pressi delle intersezioni non è per nulla chiara, anzi confonde ancor di più in quanto, non essendoci nessun segnale di stop o precedenza per nessuno, il tutto viene regolamentato dall’ unico cartello verticale presente in zona che indica però un attraversamento pedonale (!). Insomma molta confusione che nei periodi estivi, con maggiore affluenza di autovetture, pedoni e biciclette potrebbe creare non pochi problemi alla regolare viabilità.