Il Comune di San Salvo si appresta a fare il 15^ censimento generale della popolazione e delle abitazioni.
Sono stati pubblicati due avvisi al fine di effettuare la selezione dei rilevatori e dei coordinatori per la rilevazione dei dati necessari al censimento.
Lo ha annunciato il sindaco Gabriele Marchese.
Gli avvisi indetti per la nomina di 2 coordinatori e di 20 rilevatori comunali prevedono, tra i requisiti, il possesso del diploma di scuola superiore, la patente di guida Cat. B, la disponibilità di un mezzo proprio per gli spostamenti, la conoscenza dei sistemi informatici di base e lo stato di disoccupazione o inoccupazione.
Per il ruolo di coordinatori rappresenta ulteriore requisito una comprovata esperienza in materia di rilevazioni statistiche o esperienze lavorative presso gli uffici demografici, anagrafici, elettorali dei Comuni o presso centri elaborazione dati di enti pubblici o privati.
La nomina dei coordinatori e dei rilevatori comunali sarà effettuata entro il 12 settembre 2011 e l’incarico sarà svolto dal 9 ottobre 2011 al I trimestre 2012.
I coordinatori, però, dovranno assicurare la propria disponibilità a partire dalla data di inizio del corso formativo fino alla data di ultimazione della revisione qualitativa dei questionari cartacei.
I coordinatori dovranno prestare la loro attività per un totale di 120 ore mensili per un compenso orario lordo pari a € 12,60. Ai rilevatori verrà corrisposto un compenso di € 4,00 lordi per ogni questionario di famiglia restituito. A ciascuno dei 20 rilevatori verrà assegnato un numero di unità di rilevazione compreso tra un minimo di 600 ed un massimo di 800 unità .
Le domanda di ammissione alle selezioni, scaricabili dal portale comunale www.comune.sansalvo.ch.it, dovranno pervenire all’Ufficio Anagrafe del Comune di San Salvo – P.zza Papa Giovanni XXIII n. 7, 66054 SAN SALVO (CH) entro il giorno 18.08.2011.