"Il ministro Calderoli cominci a tagliare il proprio stipendio dorato prima di prendersela con le persone malate ed invalide che percepiscono quattro soldi l’accompagnamento".
Il consigliere regionale dell’Idv, Paolo Palomba, già vicepresidente della commissione Sanità in Regione Abruzzo, alza la voce contro l’ultima sparata del ministro leghista.
Il titolare del dicastero per la Semplificazione normativa, nei giorni scorsi, ha affermato: "Bisogna andare ad interessarsi delle pensioni di chi non ha mai lavorato. Penso, ad esempio, a chi ha pensioni di reversibilità eccessivamente alte e a chi prende accompagnamenti, che oggi vengono dati indistintamente a tutti, senza che vi siano limiti legati al proprio reddito".
"Con queste parole offensive, – commenta il consigliere regionale Palomba – il ministro lascia intendere che vuole togliere l’indennità agli invalidi civili o quanto meno modificarla al ribasso.
Sembra chiaro ormai che i disabili sono tra gli obiettivi che il governo Berlusconi intende colpire pur di fare cassa e risparmiare qualche denaro e questo è davvero inaccettabile. La maggioranza ha già tagliato i fondi per i servizi essenziali destinati a chi è meno fortunato, mentre ha lasciato praticamente inalterati i privilegi della politica. Tutto ciò non è più tollerabile".