Lo scorso 9 settembre il Coordinamento cittadino di SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ si è riunito insieme al Coordinatore Provinciale Antonio DI STEFANO per analizzare e discutere della situazione politica e amministrativa in cui versa la nostra San Salvo.
Nella discussione è emerso in maniera forte e decisa che il NUOVO CENTROSINISTRA, se vorrà tornare a vincere le prossime elezioni amministrative, dovrà partire da un modo nuovo e diverso di fare POLITICA rompendo definitivamente col passato senza che vengano più riproposte quelle vecchie logiche che, di fatto, hanno portato la nostra città ad essere commissariata. A tal proposito rivolgiamo il nostro augurio di buon lavoro al commissario Dott.ssa Daniela Di Baldassarre, professionista stimata che ha già svolto questo ruolo in maniera egregia ed esemplare in altri comuni della nostra regione.
Il Coordinamento di SEL invita tutti i cittadini a partecipare attivamente al nostro progetto partendo dalla convinzione che chi vorrà aderire al nostro partito lo farà solo ed esclusivamente per la propria IDEOLOGIA politica, lasciando ad altri le logiche e gli interessi personali.
Nella consapevolezza e nella necessità di ricostruire una nuova coalizione di centrosinistra, il Coordinamento di SEL San Salvo si rende disponibile e propone di avviare con urgenza una serie di incontri con i partiti e con i movimenti che stanno nascendo nella città e che si riconoscono in questo NUOVO progetto, alla sola condizione che chi si è reso responsabile della attuale situazione politica e amministrativa della nostra città dia un segnale forte di DISCONTINUITA’ con il proprio passato e con i propri uomini.
Si afferma ancora una volta che le posizioni politiche ufficiali di SEL San Salvo, oltre che essere in linea con i livelli provinciali e regionali del partito, sono esclusivamente affidate al suo Coordinatore e al proprio Coordinamento, sempre ed esclusivamente attraverso la condivisione con i propri iscritti.
Essendo SEL partito promotore, invita tutti i cittadini a partecipare alla raccolta firme per il referendum abrogativo dell’attuale legge elettorale, affinché si ripristini la DEMOCRAZIA nelle scelte del cittadino senza che i propri rappresentati siano NOMINATI dalle segreterie dei partiti.