I loro risparmi a un promotore finanziario: una persona all'apparenza affidabile e competente a cui in più di 20, tra artigiani e operai, avrebbero consegnato circa 3 milioni di euro dietro la promessa di un buon investimento. Ma quei soldi, tra cui anche il denaro di alcuni risparmiatori del Vastese, sembrano aver 'preso il volo'.
Sono piccoli imprenditori, quasi tutti residenti a San Salvo, ed in parte anche in Puglia le vittime di una presunta truffa messa in atto da un promotore finanziario, G.T. le sue iniziali, di origini pugliesi, in passato in servizio con la Banca di Puglia e Basilicata che ora precisa di non aver più nulla a che fare con il soggetto in questione.
Chi oggi si sente truffato si è fidato, all'epoca, di quell'investimento sottoscritto, un prodotto finanziario spacciato per un mezzo conveniente e sicuro, sotto il nome di "Private Banking" ma che, in realtà , si presentava come 'scatola vuota'. Ad occuparsi della questione è lo studio legale pescarese formato dagli avvocati Eugenio Galluppi e Duilio Manella. Sul caso stanno indagando la Guardia di Finanza e la Procura di Foggia ed un servizio, la prossima settimana, sarà anche in onda su 'Striscia la Notizia', a cura del duo Fabio-Mingo.