Il 17 ottobre scorso si è svolto il direttivo dell’Italia dei Valori di San Salvo, per proseguire nel percorso di pianificazione della campagna elettorale, che ci condurrà alle elezioni amministrative della prossima primavera, e per continuare a coinvolgere tutti i partiti del centro sinistra sansalvese.
All’indomani dello straordinario successo elettorale dell’IdV alle elezioni regionali del vicino Molise, si ravvisa la responsabilità di condurre l’iniziativa programmatica del centro sinistra sansalvese, fissando da subito nell’agenda politica una serie di incontri che ci conducano, in maniera condivisa, alla preparazione della piattaforma politica e soprattutto alla scelta di un condiviso candidato sindaco.
L’IdV lavorerà esclusivamente per scelte unitarie e condivise, esercitando quel ruolo di traino che i venti del cambiamento politico portano con sé.
Dopo aver trattato di così importanti argomenti, il direttivo dell’IdV, all’unanimità e alla presenza del consigliere regionale Paolo Palomba, del consigliere provinciale Michele Natale, dei componenti il direttivo Gabriele Di Lallo, Tommaso Di Marco, Emanuele Di Nardo, Guido Vicoli e Antonio Cilli, coordinati da Osvaldo Menna, hanno ritenuto necessario affidare all’assessore uscente Francesco Mazzaferro, il ruolo di portavoce ufficiale dell’IdV sansalvese.
Preso atto di tale importante ruolo, l’assessore Mazzaferro si farà carico, già nei prossimi giorni, di avviare insieme al costituito comitato elettorale i contatti con i partiti del centro sinistra, necessari ad attuare quanto esposto.