Le autopsie sui corpi di Mirella La Palombara e Nicola Desiati e cercare di capire il perché di un tragedia assurda.
Prossimi passaggi, questi, del nuovo fatto di sangue registrato a Vasto. Ad una settimana di distanza dal delitto di Neila Bureikaite, un omicidio-suicidio che ha nuovamente acceso i riflettori della cronaca nera sulla città .
Per quel che riguarda gli esami autoptici sui corpi di moglie e marito dovrebbero essere eseguiti in giornata o al più tardi domani all'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto. E potrebbe essere ancora il dottor Pietro Falco il medico incaricato dalla Procura della Repubblica di Vasto.
Tra familiari, amici e colleghi di lavoro di Mirella e Nicola restano sconforto, amarezza e dolore per quanto avvenuto. Desiati ha ucciso la moglie e poi si è sparato. Tredici colpi in tutto, esplosi dalla pistola d'ordinanza dell'appuntato vastese 47enne della Guardia di Finanza in servizio a Chieuti, tre dei quali hanno colpito mortalmente la 43enne segretaria della 'Gissi Confezioni', altri nella stanza e due per lui, a quanto pare, come evidenziato dal capitano delle Fiamme Gialle di Vasto Luigi Mennitti, uno, di striscio, alla tempia e l'altro, mortale, in petto.