Il trasporto pubblico urbano di Vasto rischia di subire ulteriori tagli a causa della mancanza di fondi. Palomba presenta un'interrogazione urgente all'assessore regionale Morra.
A lanciare l’allarme, nei giorni scorsi, il sindaco Luciano Lapenna, e a recepire la protesta dell'amministratore locale è il consigliere regionale dell'Italia dei Valori, Paolo Palomba.
«Dalla Regione si continua con una politica dei tagli ai trasferimenti che si abbatte, come una scure, sui servizi al cittadino. - dichiara Palomba - Il taglio generalizzato del del 10 per cento
sul servizio trasporti pubblici significherà , per Vasto, una pesante riduzione dei chilometri a disposizione. Vista la particolare estensione del territorio comunale, pari a circa 70 chilometri quadrati, con frazioni e contrade molto distanti dal centro cittadino, la politica dei tagli dettata dalla Regione comporterà la paralisi del servizio del trasporto urbano. Non si può continuare a penalizzare i cittadini, anche perché i maggiori fruitori del servizi di trasporto pubblico sono gli anziani e i giovani studenti, categorie che hanno bisogno di una tutela particolare. Chiederò conto di questa inaccettabile situazione
all'assessore regionale ai Trasporti. Ho già approntatoun'interrogazione urgente che presenterò in occasione della prima seduta del Consiglio regionale».