Organizzato dal Comune di San Salvo, domenica 22 gennaio , presso la palestra di via Verdi si è svolta la rassegna dei canti del Lu Sand’ Andonie. E' stato registrato un bel pienone. Si sono avvicendati nella rappresentazione della vita tormentata del barbuto eremita, i seguenti gruppi: New Generation, Gli Amici della Tradizioni, Gli amici della Pasquetta, Alpini di San Salvo, I tredici amici, Centro Diurno degli Anziani, Vasto com’era, Palmoli . Le compagnie dei cantori hanno riproposto la storia del Santo tentato dal diavolo, secondo il copione delle tradizioni del loro paese. La New Generation e Gli amici della tradizioni hanno riproposto i brani scritti e musicati dalla cantautrice Lara Molino e dal poeta Evaristo Sparvieri .
I Salvanesi nutrono una grande devozione per il Santo protettore degli animali.
Una devozione tramandata da padre in figlio con spirito così profondo che difficilmente verrà meno negli anni a venire. La rassegna de Lu Sand’ Andonie è nata dal 1984. E’ stato un gruppo di amici a dare il “la”. Al termine della manifestazione è stata consegnata una ventricina piccante ad ogni gruppo. E’ stato sorteggiato un bel prosciutto nostrano. Una croccante porchetta, un pane di 10 chilogrammi offerto dalla panetteria Fabrizio, sono stati sorteggiati fra gli otto gruppi. La dea bendata ha premiato “Gli amici della Pasquetta”.
Il presentatore Gabriele D’ Alfonso è stato impeccabile. Impeccabile anche il servizio per la sicurezza effettuata dalla Protezione Civile Fir CB San Vitale . Presente il commissario prefettizio del Comune di San Salvo Luciano Conti.