FRESAGRANDINARIA - La prossima installazione di un’antenna per la telefonia mobile e il timore per l’elettrosmog infiammano il dibattito a Fresagrandinaria e ora i cittadini chiedono un confronto pubblico. Prima lo scontro in Consiglio comunale, poi la raccolta firme del gruppo di opposizione, ora la richiesta di un incontro pubblico durante il quale l’amminisrtrazione comunale fornisca tutti i dati in merito all’antenna della Ericsson Telecomunicazioni che sarà installata nel centro abitato.
La richiesta arriva da Antonio Ottaviano, già consigliere comunale, che per sabato prossimo ha indetto un’assemblea pubblica per dibattere, serenamente e approfonditamente, la questione inquinamento elettromagnetico. Ottaviano ha invitato il sindaco Di Stefano a partecipare all’evento e, contestualmente, ha chiesto l’utilizzo dei locali polifunzionali di proprietà del Comune, quelli sotto l’asilo.
«La problematica dell’elettrosmog interessa tutto il paese, - spiega Antonio Ottaviano - dunque la questione antenna non può e non deve essere solo occasione per uno scontro politico». Entro la data odierna il sindaco Di Stefano dovrà concedere l’utilizzo della struttura polivalente per lo svolgimento dell’assemblea, ma più di qualcuno, in paese, è pronto a scomettere che quell’autorizzazione non arriverà .