Prendere parte a conferenze, a convegni, a luoghi d’incontro è Informazione. Per conoscere e sapere, per riflettere e decidere, per guardare al passato con il binocolo, al presente con la lente d’ingrandimento e al futuro con occhi propri.
In questo scenario i nostri politici sono scesi in campo, ognuno con la sua ‘rotta’, ma con un unico obiettivo: portare questa splendida città sopìta, ad un livello più alto sotto tutti i profili.
Probabili vecchi rancori, angherie mal digerite, sono distruttivi e non costruttivi ed appartengono a scenari politici obsoleti e d’importazione.
E’ vero che da ora si apre una nuova pagina di storia, ogni legislatura trascorsa fa storia, ma è chi la scrive che si assumerà l’onere di renderla onorifica nel tempo. E qui sta il punto.
Il passato appartiene a sé stesso, bello o brutto che sia stato non può tornare; il passato con smussature e revisioni è come un bel vestito…lo si può allungare, accorciare, cambiare gli accessori ma la struttura resta la stessa; il NUOVO è quello che occorre a San Salvo. Ha tutti gli elementi necessari, validi, concreti per creare quel trait d’union per una San Salvo d.o.c.