In mezzo a notizie di cronaca riguardanti fatti sempre più disumani e raccapriccianti i Testimoni di Geova continuano a essere ottimisti in quanto al futuro. Si tratta semplicemente di un ottimismo ingiustificato basato sulla credulità ? È irrealistico aspettarsi che le condizioni mondiali migliorino? I Testimoni dicono di no e desiderano vivamente aiutare il prossimo a conoscere quello che dice la Bibbia riguardo ai motivi per essere ottimisti. A tal fine i Testimoni si stanno impegnando in una campagna mondiale per invitare il pubblico ad assistere alla loro annuale assemblea di distretto. Per i circa 2.000 Testimoni di Geova della nostra zona, tale raduno si terrà a Roseto degli Abruzzi, presso la Sala Assemblee, nei giorni 23- 25 giugno '06.
Può sorprendere che un'organizzazione internazionale inviti il pubblico alla propria assemblea, ma i Testimoni fanno questo fin dai primi anni del '900. Quest'anno hanno promosso una nuova iniziativa. Ogni Testimone parteciperà a questa campagna mondiale per annunciare l'assemblea di distretto ''La liberazione è vicina!'' distribuendo uno speciale invito. I Testimoni desiderano che quante più persone possibile possano esaminare e prendere a cuore le confortanti dichiarazioni della Bibbia indicanti che il peggioramento delle condizioni mondiali significa che presto Dio distruggerà la malvagità .
Milioni di persone conoscono la preghiera modello che Gesù Cristo insegnò ai discepoli. I Testimoni si soffermeranno sulla frase ''Liberaci dal malvagio'' riportata nella Bibbia in Matteo 6:13. Questo versetto farà da filo conduttore del programma del sabato.
In genere i pareri sul Diavolo sono discordi: È semplicemente il principio del male? Una credenza superstiziosa? Una figura mitologica? Una forza distruttiva e astratta presente nell'universo? La Bibbia indica che il Diavolo è una persona spirituale malvagia, ragion per cui i testimoni di Geova considerano il Diavolo una creatura spirituale malvagia, corrotta e pericolosa. (1 Giovanni 5:19) Secondo i Testimoni è molto importante comprendere ciò che la Bibbia insegna circa il Diavolo, opporsi ai suoi tentativi di inganno e pregare Dio di essere liberati dalle trappole e dalle tentazioni del Diavolo.
I testimoni di Geova ritengono che il peggioramento delle condizioni mondiali sia una prova che siamo più vicini che mai all'intervento di Dio negli affari sulla terra. I Testimoni credono che presto Dio distruggerà la malvagità e introdurrà coloro che sopravvivranno in un paradiso dove si vivrà in pace, liberi dall'influenza demonica. I Testimoni sperano vivamente che molti possano assistere alla loro assemblea e ascoltare altre informazioni sulla liberazione promessa da Dio.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Enrico Basilico, Tel .0873 93245; Cell.349 1937145; e-mail enricobasilico@libero.it