Sabato 6 ottobre alle ore 18 a San Salvo presso la casa della cultura ” la Porta della Terra” si terrà un pubblico incontro tra gli esponenti locali provinciali e regionali di PD , SEL e PSI per un dialogo sulla “carta degli intenti” per un patto tra democratici e progressisti. L’approssimarsi di scelte importanti e vitali per le sorti del nostro Paese rendono improcrastinabili il dialogo e l’incontro tra quanti credono in una alternativa al paradigma culturale che la destra italiana ha imposto all’intera nazione. Lo stato di decadenza etica in cui versa l’Italia e le condizioni di crisi economica e morale impongono la scelta del cambiamento profondo, un cambiamento innanzitutto culturale.
La carta degli intenti pone all’attenzione dei cittadini e di tutti coloro che avvertono la necessità di soluzioni politiche e democratiche una agenda delle priorità e delle regole sulle quali costruire il programma di tutti i progressisti. Sviluppo sostenibile, democrazia partecipata, senso del bene comune e centralità dei diritti sociali saranno i temi sui quali occorrerà confrontarsi e dai quali partire.
Il progetto di un Paese nuovo inizia dalla partecipazione.
Per questo motivo invitiamo i cittadini a partecipare poiché nessun cambiamento sarà possibile senza una volontà collettiva di riscatto.