Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giornata Mondiale della Sicurezza': la seconda edizione negli stabilimenti del gruppo Nippon Sheet Glass-Pilkington

Mercoledì 14 novembre l'iniziativa nel sito di Piana Sant'Angelo

Redazione
Condividi su:

Il gruppo Nippon Sheet Glass, multinazionale di riferimento della Pilkington di Piana Sant'Angelo a San Salvo, organizza la seconda edizione della 'Giornata Mondiale della Sicurezza'.

Si svolgerà mercoledì 14 novembre in tutti gli stabilimenti del gruppo vetrario del mondo "e sarà l'occasione - si legge in una nota - per riaffermare a tutto il personale e ai nostri fornitori che la sicurezza di ognuno rappresenta, sempre e in ogni attività, il primo risultato da cogliere".

Nell’ambito del programma di miglioramento continuo sulla sicurezza, a San Salvo il 'Safety Day' sarà esteso fino a venerdì 16 novembre ed in questi giorni si svolgeranno numerose iniziative all’interno degli stabilimenti Pilkington, Bravo e Primo. "Sarà anche un’ulteriore occasione - si legge ancora nel documento diramato dalla dirigenza aziendale - per ricordare Michele Mastrippolito (vittima di un incidente sul lavoro la scorsa estate, ndr.) con l’impegno a far si che non si verifichino mai più eventi fatali nel gruppo. Sarà, quindi, opportuno riflettere e discutere con tutto il personale su ciò che possiamo fare per rendere la nostra azienda ancora più sicura, concentrandoci in particolare sui comportamenti che giornalmente caratterizzano il nostro lavoro. E’ dimostrato, infatti, che oltre l’80% degli incidenti si verifica a seguito di comportamenti non sicuri".

In questa giornata, quindi, "la sfida per ognuno sarà completare almeno un'azione concreta riguardante la propria sicurezza. Infine - è la conclusione della nota Pilkington - abbiamo avviato degli incontri tematici in alcune scuole medie superiori di San Salvo e Vasto, con l’obiettivo di consentire anche ai ragazzi del nostro territorio di entrare in contatto col mondo aziendale e con i temi della sicurezza sul luogo di lavoro".

Condividi su:

Seguici su Facebook