''Il miglioramento della viabilità rurale è un altro degli obiettivi principali di questa amministrazione comunale''. Con queste parole il Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese e l'assessore ai lavori pubblici Luciano Cilli annunciano l'appalto dei lavori di miglioramento della viabilità rurale nell'ambito del piano operativo che utilizza fondi del 2004. Le somme a disposizione sono 130 mila euro attribuiti al Comune di San Salvo dalla Regione in base alla L.R. 53/97 art.7 e 19, mentre il piano è stato redatto dall'ufficio tecnico comunale.
''Un altro tassello che offre risposte concrete ai problemi di viabilità rurale riscontrati dai nostri operatori del settore, specialmente in località Bosco Motrice, dove gli interventi previsti saranno più consistenti- annuncia Marchese- l'amministrazione comunale, insomma, ha proceduto ad appaltare i lavori perché ritiene che agevolare l'utilizzo dei fondi rurali sia la migliore risposta per sostenere un settore, quello dell'agro alimentare e delle produzioni agricole locali, che ha bisogno di interventi strutturali in proprio sostegno''.
L'intervento programmato consentirà di rendere più agevoli le strade rurali esistenti con il rifacimento del battuto e con la migliore sistemazione delle cunette e dei dossi. Soddisfazione per il provvedimento è stata espressa dall'assessore ai lavori pubblici Luciano Cilli.
San Salvo, lì 3.8.2006