Riceviamo e pubblichiamo
La riapertura ad un traffico limitato della piazza San Vitale mi sembra una soluzione accettabile perché permette ai cittadini di raggiungere gli uffici comunali con più facilità .
Sarebbe stato meglio trovare altre soluzioni ma se le finanze comunali non le permettono va bene anche così.
A patto che ci si limiti a questo e che l’amministrazione quando riuscirà a reperire risorse non le sperperi in cattedrali nel deserto, come purtroppo è accaduto in passato, ma per costruire parcheggi al servizio del centro storico.
Colgo l’occasione per ricordare che resta irrisolto il problema dei cani.
Si continua a farli sfilare per le strade senza museruola e non muniti dei sacchetti per raccogliere gli escrementi.
Molti commercianti e comuni cittadini non sopportano più questo comportamento incivile.
Non si tratta di amore o non amore verso gli animali.
È solo una questione di rispetto e attenzione che i cosiddetti amanti degli animali debbono avere non soltanto per i propri cani ma anche per i loro simili.
Nei giorni scorsi, insieme ad alcuni amici, sono stato testimone di un fatto increscioso capitato ad una signora che è stata azzannata da un cane davanti alla Casina delle Rose. È stata costretta a ricorrere alle cure mediche avendo riportato evidenti lacerazioni sopra il ginocchio.
Martin Luther King diceva: La mia libertà finisce dove comincia la vostra.
Ci sono tanti modi per inculcare nella mente della gente il rispetto per il prossimo.
Se non dovesse bastare la prevenzione una sana e moderata repressione può essere di grande aiuto
Signori amministratori capisco che i problemi di una amministrazione sono ben più importanti ma credo che tante piccole accortezze forse potrebbero farci pensare che siamo degni di attenzione non soltanto quando ci vengono imposti i tanti balzelli che saccheggiano le nostre tasche.
Dino Cilli