Diventa sempre più accattivante il volto di San Salvo dopo la riapertura di alcuni importanti cantieri. Il completamento di Via Istonia, dalla rotonda degli alpini alla villa comunale, è stata salutata con grande soddisfazione dalla città , in particolar modo dai commercianti della zona che, a questo punto, hanno a disposizione più posti auto ed una viabilità migliore. L'intervento è consistito nell'ampliamento della sede stradale, nella realizzazione di parcheggi in senso longitudinale, la ripavimentazione dei marciapiedi e la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione e della rete di raccolta delle acque bianche.
Lo stesso intervento, in linea di massima, sarà ripetuto su via San Rocco. A darne notizia sono il Sindaco della città Gabriele Marchese e l'assessore ai lavori pubblici Luciano Cilli.
''Appaltati i lavori- inizia il Sindaco Marchese- siamo a buon punto per l'inizio dei lavori di riqualificazione e miglioramento della viabilità di via San Sacco, dalla rotonda degli alpini alla seconda rotonda andando verso sud. Via Istonia e via San Rocco sono le due strade più importanti penetrazione alla città , dunque, l'amministrazione comunale ha inteso investire per migliorarne la qualità e la sicurezza. Non è un caso, poi, che contestualmente all'ampliamento delle sede stradale, si punti alla realizzazione di un altro tratto di raccolta delle acque bianche, perché ci sia un raccordo sempre più efficace nel sottosuolo che eviti disagi alla città nel periodo di maggiore pioggia''.
Sulla stessa lunghezza d'onda, l'assessore Cilli. ''Rifaremo anche in questo caso il nuovo impianto di illuminazione, così come realizzeremo parcheggi sul lato destro della strada. Via San Salvo è una strada particolarmente importante per questa ragione per la sua riqualificazione abbiamo indicato una priorità . Appaltati i lavori- conclude Cilli, si tratta adesso di perfezionare le procedure prima dell'inizio dei lavori''.
San Salvo, lì 7.9.2006