Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terminata la bonifica dell'amianto nella palestra di via Verdi

Lippis: «Massima attenzione ai luoghi frequentati dai ragazzi»

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Prosegue l’attività della giunta municipale di San Salvo per la messa in sicurezza degli edifici di proprietà comunale attraverso un capillare lavoro effettuato dai competenti uffici tecnici.
Un argomento considerato prioritario dal sindaco Tiziana Magnacca nella sua azione amministrativa «perché la sicurezza delle strutture del patrimonio pubblico non può essere né sottovalutato né rimandato».

Indirizzo politico fatto proprio dall’assessore Giancarlo Lippis il quale ha dato una forte accelerazione alla bonifica dell’amianto e in particolare in quelle strutture dove si registra la presenza di un gran numero di persone.
La palestra di via Verdi, che ospita settimanalmente centinaia di atleti e alunni del vicino plesso scolastico, è stata sottoposta a un definitivo intervento di bonifica dell’amianto per un costo complessivo di 100mila euro, di cui la metà con fondi statali e la restante metà con fondi attinti dal bilancio comunale.
«La somma era già nella disponibilità della precedente amministrazione – spiega Lippis – ma non era mai stata impegnata perché la sicurezza degli edifici pubblici, e soprattutto quelli a utilizzo scolastico, non rappresentava una priorità della loro azione. Su questa emergenza ci siamo impegnati per eliminare dai tetti l’amianto per un intervento che abbiamo voluto eseguire nel periodo estivo per non creare problemi alla regolarità delle attività sportive e didattiche».

L’assessore Lippis ringrazia la ditta che ha eseguito i lavori e il settore dei Lavori pubblici per l’opera realizzata. «Sin dall’insediamento della giunta Magnacca – conclude l’assessore Lippis – abbia messo al centro della nostra azione amministrativa la massima attenzione per la sicurezza e in particolare nei luoghi frequentati dai ragazzi».

Condividi su:

Seguici su Facebook