L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha reso pubblico un Bando Straordinario per la selezione di 7920 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero nell'anno 2006.
La Protezione Civile Valtrigno di San Salvo in seguito all'approvazione del proprio progetto ''Proteggiamoci'', selezionerà diciotto giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che saranno impiegati per lo svolgimento di mansioni nell'ambito di protezione civile (Prevenzione Incendi, Interventi Emergenze Ambientali, Ricerca e Monitoraggio zone a rischio ecc.). Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 16 ottobre 2006 presso l'ufficio della Valtrigno. I moduli per la presentazione delle domande possono essere scaricati dal sito internet www.serviziocivile.it oppure ritirati presso l'ufficio della Valtrigno.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0873/547583.
Con questo progetto l'associazione intende non solo ampliare il campo di servizi ma vuole anche contribuire alla sensibilizzazione di una cultura del rispetto e della tutela ambientale.
Il Responsabile Generale
Disaster Manager
Saverio Di Fiore