OGGETTO: Appello per l'indizione delle PRIMARIE per la selezione del candidato sindaco alle elezioni amministrative comunali 2007 di San Salvo.
Il partito dei Socialisti Democratici Italiani di San Salvo è impegnato nella ricerca di ''un modo alternativo di fare politica'', attraverso la partecipazione e il coinvolgimento democratico di tutti i cittadini alle decisioni che riguardano la vita della collettività .
Partecipazione e coinvolgimento come obiettivi essenziali della politica, per richiamare un principio fondante della democrazia, un metodo efficace per incrementare il livello qualitativo della politica, contrastare i rischi autoritari, rafforzare ed arricchire i partiti e dare una risposta alla forte domanda di rinnovamento della politica.
Le PRIMARIE come strumento per dare voce a tutti i cittadini ed avere una più ampia condivisione e partecipazione democratica.
Proposta innovativa che va sostenuta e incoraggiata su tantissimi temi di interesse collettivo: qualità della vita dei cittadini, tutela e rispetto del territorio, sicurezza e servizi.
Noi vogliamo le Primarie:
- Perché accorciano la distanza tra i cittadini e la politica;
- Perché rafforzano i partiti politici e le coalizioni;
- Perché aiutano a selezionare nuove rappresentanze politiche;
- Perché favoriscono l'alternanza;
- Perché danno spazio alla società civile;
- Perché sono uno strumento democratico per la scelta del candidato sindaco.
Auspichiamo che altri partiti del Centrosinistra condividano questa proposta e che insieme a noi si impegnino per dare sostegno e forza a questi progetti.
Segreteria SDI - San Salvo