Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Errori in busta paga, 4 ore di sciopero alla Bravo

Discrepanza tra ore di r.o.l. e ferie

a cura della redazione
Condividi su:

In questi giorni stiamo assistendo ad un comportamento da parte dell’azienda irriguardoso nei confronti di tutti gli operai. Da quando è stato firmato l’accordo quadro sulla competitività le buste paghe sono state puntualmente sbagliate soprattutto nelle voci ferie e r.ol. oltre, purtroppo, ad errori di varia natura che hanno come risultato una mancanza di fiducia nei confronti dell’azienda.

Gli errori puntualmente segnalati non hanno ancora avuto una correzione, dovuta e necessaria, nonostante una comunicazione interna che garantiva il ripristino corretto relativo alla maturazione dei r.o.l. e delle ex festività. Errore subdolo è quello avvenuto con la busta paga di gennaio 2014 dove 4 giorni di ferie sono diventate 32 ore di r.o.l. dando l’illusione agli operai di avere un numero consistente di r.o.l. ed essere più propensi ad accettare la proposta dell’azienda di monetizzare le ore di r.o.l. sul premio di partecipazione.

Siccome in questi giorni è in corso la trattativa per introdurre il premio sulla produttività in azienda notiamo che la stessa sta aumentando dappertutto i target produttivi con dei numeri fuori controllo con il risultato che il premio diventa di fatto irraggiungibile. Riteniamo che i nuovi target debbano essere presi dopo l’accordo sulla produttività e non prima. A fronte di queste motivazioni la Filctem-Cgil proclama 4 ore di sciopero per venerdi 14 febbraio 2014 (ultime 4 ore di ogni turno).

Rsu Filctem/CGIL BRAVO

Condividi su:

Seguici su Facebook