Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani giornata di studio esperenziale sull'autismo

In programma al centro culturale 'Aldo Moro'

Condividi su:

 

Workshop sull’autismo in programma sabato prossimo 15 marzo – dalle ore 8.30 alle ore 18.00 – sul tema Migliorare la qualità di vita è possibile presso il centro servizi culturali 'Aldo Moro' a San Salvo.

Un’intera giornata di lavoro dedicata alle esperienze sui bambini e sulle persone con sindrome dello spettro autistico a cura dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo con il patrocinio del ministero dell’Istruzione, università e ricerca, Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) Abruzzo onlus e il Consorzio Sgs.

È il secondo appuntamento organizzato da questa amministrazione comunale per dare maggiori informazioni sulle tecniche comportamentali a tutti coloro che si trovano a interagire con le persone con autismo.

I lavori saranno aperti da Carolina Intoccia, vicepresidente Angsa Abruzzo, a cui faranno seguito i saluti del sindaco Tiziana Magnacca, dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano e dell’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini, del presidente Angsa Abruzzo Giuseppe Crognale.

Le relazioni previste: Tatiana D’Ambrogio, neuropsichiatra infantile (Diagnosi precoce: nuove sfide); Renato Cerbo, neuropsichiatra infantile (Dall’età evolutiva all’età adulta); Flavia Caretto, psicologa (Il ruolo della famiglia nel labirinto delle scelte - Relazioni e sessualità); Marco De Caris, psicologo (L’autistico adulto: interventi e prospettive possibili – Tempo libero e attività prelavorative); Aldo Rivieccio, docente di sostegno (Io, Lucia, Daniele, Giovanni, Alessio… oltre l’autismo); Nicla Galante, psicologa e Serena Luciani, psicologa (Modelli d’intervento nelle aree della relazione-comunicazione e del comportamento sociale).
I lavori saranno moderati nella mattinata da Tancredi Di Iullo, presidente Ordine psicologi regione Abruzzo, nel pomeriggio da Carolina Intoccia.

Condividi su:

Seguici su Facebook