La coalizione di centro destra di San Salvo ha richiesto la convocazione del Consiglio comunale per discutere ed approvare lo Statuto.
Giova ricordare che la proposta di statuto comunale di San Salvo è stata approvata, ormai da diversi mesi, in commissione ed è stata presentata alla cittadinanza ed alla stampa con l'impegno, da parte dell'Amministrazione comunale, di approvarlo entro il 31 dicembre 2004.
A distanza, ormai, di circa due mesi da quella data, dello statuto non si sente più parlare.
La coalizione di centro destra, dopo un periodo di paziente attesa, dovuto anche al rispetto dell'impegno preso dal Presidente della commissione, Angelo Di Pierro, ha rotto gli indugi per evitare che qualche componente della maggioranza possa condizionare l'approvazione dello Statuto.
A questo punto, non essendoci più alibi, si vuole verificare qual è il vero motivo che si cela dietro la difficoltà , da parte della maggioranza, di portare in approvazione lo statuto.
Sorge il fondato sospetto che il vero motivo risieda nella difficoltà pre-elettorale, da parte di qualche candidato alle regionali, della Margherita sansalvese, di riuscire a gestire le promesse fatte in tempi non sospetti, evidentemente a persone diverse, che oggi sarebbero difficilmente gestibili con un solo posto in più previsto in giunta, dalla proposta di statuto.
In proposito ne vedremo delle belle!
L'Aquila, 16 febbraio 2005
Il Consigliere Regionale
Eugenio Spadano