Siamo tutti grati a Maria Giulia Moretta. Il suo ricordo a noi è molto caro. E’ stata una grande donna che ha saputo contaminare con la sua energia e le sue competenze il mondo del sociale e dell’associazionismo, dando vita a iniziative importanti per la città nella prossimità a chi più di altri aveva bisogno di attenzioni e sostegno concreto. Tanti i suoi impegni: con i giovani, nella scuola, nell’Azione cattolica, collaborando con l’Amministrazione comunale, dando sempre un esempio di chi ha donato se stessa per gli altri. La sua figura è motivo di orgoglio e certamente un ricordo indelebile per tutti noi come amministratori e come cittadini. Per questo le saremo per sempre grati.
Nei mesi scorsi abbiamo fortemente aderito all’iniziativa che si è svolta presso l’Istituto Mattioli, a cui ha fatto seguito l’intitolazione dell’aula multimediale.
Non è il luogo per ricordare, semmai sia giunto un invito a partecipare a un recente convegno. Ma non mancano persone piccole che si nascondono dietro a una grande persona, qual era la nostra Maria Giulia, per trovare l’occasione di polemizzare.