Apprendiamo dai quotidiani locali che l'amico Nicola Argirò ha dato la propria disponibilità alla candidatura a sindaco nella nostra città dopo le sollecitazioni di Forza Italia, Alleanza Nazionale e le due liste civiche Argirò Sindaco e Azione Nuova.
Da parte nostra, e da parte di tutti i sostenitori del nostro movimento civico vanno i migliori auguri, per il coraggio avuto e per le numerose responsabilità di cui lo stesso si è fatto carico.
Fatta questa piccola premessa che è d'obbligo per il caso, ci sembra altrettanto corretto e giusto fare anche alcune precisazioni.
L'Arco, con i consiglieri D'Angelo e D'Ascenzo ha sposato un programma definito in modo collegiale ed ha sempre mantenuto fede agli impegni assunti e questo lo farà fino alla fine della legislatura.
L'ossatura dell'Arco è fondamentalmente rimasta intatta e oltre l'80% dei sostenitori si confronta e sollecita continuamente i suoi rappresentanti in merito alla posizione da prendere in vista delle prossime elezioni amministrative.
Dalle diverse riunioni e considerazioni fatte è emerso che l'Arco si prenderà tutto il tempo necessario prima di fare una scelta definitiva che mai come questa volta può essere determinante per il bene della città , e pertanto prematuro decidere adesso se scendere in campo, come, e con chi e ciò viene principalmente dettato da alcuni fattori che sono ritenuti fondamentali per il bene di San Salvo, quali:
- la condivisione di un programma serio, reale e che dia nuova linfa e impulso alla città ;
- la convinzione se non addirittura la certezza o la necessità della presenza rinnovata in città di un'area che riparte da quella gente che ha sempre creduto in valori cattolici e democratici, e che da sempre ha negato agli estremisti sia essi di destra che di sinistra di decidere le sorti della città ;
- la voglia di continuare ad impegnarsi per la politica togliendo tempo alle famiglie e al lavoro.
Oggi continuando a dialogare a tutto campo e facendo le opportune riflessioni si può solo confermare che la scelta per le nuove amministrative, se ci sarà , si farà non prima del nuovo anno.
San Salvo Lì 27.11.2006
Mario D'Angelo e Aldo D'Ascenzo