Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A San Salvo la 'Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza'

Condividi su:

Domani 20 novembre il Comune di San Salvo celebrerà presso la villa comunale la Giornata internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Quest’anno ricorrono i 25 anni della Convenzione dei Diritti del fanciullo e i 65 anni della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, l’amministrazione comunale vuol alzare il livello di attenzione verso i problemi dei più deboli: i bambini.

«Con queste premesse il Comune di San Salvo – sottolinea il sindaco Tiziana Magnacca – ha pensato di dedicare uno spazio nella villa comunale, luogo che riteniamo di dover privilegiare e valorizzare per l’aggregazione cittadina e per i giochi dei più piccoli, con una serie di iniziative come il “Percorso di diritti” che presenteremo giovedì prossimo».

Si invitano, pertanto, genitori, docenti, ed educatori a stringersi attorno alle nostre future generazioni cercando di dare loro una prospettiva di crescita che sia armoniosa, tollerante, con un approccio positivo alla diversità e di fiducia del domani.

«In occasione di una ricorrenza così importante – dice l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini – con questo progetto diamo un senso alle parole e ci impegniamo concretamente per difendere e affermare i diritti dei più piccoli a essere rispettati e riconosciuti come tali, in poche parole il loro diritto è un nostro dovere».
Si ringraziano gli Istituti comprensivi di San Salvo, il Consorzio Sgs di Lanciano e il Comitato Unicef Abruzzo.

Programma giovedì 20 novembre
Ore. 9.30 ritrovo villa comunale
Ore. 9.40 saluto delle autorità
Ore 10.00 inizio percorso con installazione cartellonistica

Nelle foto il monumento all'Infanzia dell'artista sansalvese Ettore Altieri, spostata in occasione dell'iniziativa

Condividi su:

Seguici su Facebook