Ci sono le osservazioni al piano del demanio comunale in discussione durante i lavori del consiglio comunale di San Salvo che si terranno sabato 2 dicembre alle ore 8 in prima convocazione in via straordinaria presso la Casa della Cultura per la indisponibilità dell'aula consiliare, interessata dai lavori di ristrutturazione. Si tratta di una variante al piano, tra i primi approvati in Regione, che va a dare risposte adeguate ai nuovi bisogni degli operatori del settore in termini di miglioramento dei servizi al turismo.
''Ci sono novità importanti in questo piano- afferma il Sindaco Marchese- intanto il progetto si inquadra in un ambito molto più vasto che nel suo complesso punta allo sviluppo dell'economia del turismo che nei prossimi anni rappresenterà per la nostra città e per il nostro territorio un valore aggiunto su cui investire. Nel piano abbiamo ricompresso il costruendo porto turistico, un pontile tecnologico, un area attrezzata per gli ambulanti, alcuni box sul lungomare e, naturalmente, il miglioramento dei servizi per i nostri operatori balneari. Se al piano aggiungiamo il miglioramento del lungomare, ecco che è facile intuire come questa amministrazione comunale- conclude Marchese- voglia imprimere una decisa accelerazione ai processi di sviluppo terziario legati al turismo''.
Soddisfatta dal piano che verrà proposto al Consiglio anche l'assessore all'urbanistica Angela Di Silvio: ''Presentiamo una proposta condivisa- dice l'assessore- che tiene conto delle nuove esigenze di garantire servizi più adeguati ai fruitori delle nostre strutture per balneari e per migliorare la funzione della nostra Marina''.
Al primo punto all'ordine del giorno figura la surroga del consigliere comunale Valfrido Adorante (ds), mentre al punto 5 figura l'aggiornamento della cartografia per la pericolosità delle scarpate.
Il Consiglio comunale sarà poi chiamato a discutete sulla realizzazione e completamento delle strade previste nel Prg e sistemi tecnologici, sull'approvazione del progetto definitivo in variante al Prg di corso Garibaldi e sulla ratifica di una variazione al bilancio di previsione 2006.
San Salvo, lì 30.11.2006