Da questa sera, per un mese, piazza Papa Giovanni vivrà l'ebbrezza del....Merry Christmas on ice. Già , perché l'amministrazione comunale, nell'ambito delle manifestazioni natalizie, ha allestito una pista di ghiaccio come attrattiva di grande novità per famiglie e bambini. Ma sono tantissime le iniziative che quest'anno il Comune ha inteso organizzare per allietare il Natale. L'8 dicembre in piazza San Vitale ci sarà ''Castagne per tutti'' a cominciare dalle ore 18, mentre alle ore 19 ''Gli amici delle tradizioni'' daranno vita ad uno spettacolo musicale itinerante. Uno degli appuntamenti più importanti si svolgerà nei giorni 15,16 e 17 dicembre con la rassegna dei presepi nell'ambito del ''Natale sotto le stelle'', la vetrina dell'associazionismo e dell'artigianato tipico che si snoderà lungo la centralissima via Roma. Il 15 si terrà anche il concerto della banda città di San Salvo. Concerti per le scuole ''600 stelline in coro'' sono in programma il 16, in piazza San Vitale ed il 17 sempre nella stessa piazza. Il 17 dicembre si terrà anche un concerto itinerante dei Bufù, alle ore 19, preceduto dai canti di Natale, alle ore 17, in piazza Papa Giovanni XXIII. Il 20 dicembre santa messa in onore di San Tommaso presso la Chiesa di San Giuseppe, a seguire il fuoco di San Tommaso. Mentre per il 21 dicembre è previsto il concerto di fisarmoniche itinerante e lo spettacolo dei babbo Natale per le scuole dell'obbligo. Il 23 dicembre presso la villa comunale si terrà il concerto dei ''Dum Tek''. Il 26 dicembre, Santo Stefano presso il Museo della Porta della Terra, alle ore 18, concerto per flauto, fisarmonica e sassofono dell'associazione ProArte con ''Tra musica e poesia''. Il giorno 27 dicembre presso la palestra ''Mattioli'' triangolare di calcio a 5, dalle ore 17, con tre squadre: amministratori comunali, Carabinieri di Vasto e San Salvo, Sacerdoti della diocesi di Chieti-Vasto.
Il 29 dicembre alle ore 16 in piazza San Vitale la compagnia Teatro dell'Aventino presenta ''Il galeone dei pirati'' (teatro di burattini...e non solo).
Il 30 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Giuseppe il grande concerto di fine anno...non solo Gospel. Il 31 dicembre ''Capodanno sul ghiaccio'' in piazza Papa Giovanni XXIII, mentre il 7 gennaio alle ore 17,30 in piazza San Vitale ''Arrivano le befane''; alle ore 18 presso la Chiesa R.N.S.G.C. di San Salvo marina concerto con il coro ''In ....crescendo'' e con la giovane corale di Cupello.
San Salvo, lì 6.12.2006