Si è svolta oggi 18 Dicembre, presso la sede dell'Associazione Industriali di Chieti, l'Assemblea Annuale della Sezione Costruttori Edili.
L'Assemblea, cui hanno partecipato oltre 80% delle imprese aventi diritto, ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali, con la nomina del nuovo Presidente e del nuovo Consiglio di Sezione.
Alla presidenza è stato eletto all'unanimità l'Ing. Paolo Primavera, della CO.GE.PRI di Guardiagrele, il quale succede al Cav. Gennaro Strever, recentemente designato alla presidenza di ANCE Abruzzo, e da oggi in Consiglio come Past-President.
A seguito dell'Assemblea, sono eletti alla carica di Consiglieri per il triennio 2007-2009 i signori: Cardano Gaetano, Cataldo Lucio, Cocco Renato, Cocco Teresio, Crisci Domenico, Di Giacomo Enzo, Di Sangro Antonio, Di Vincenzo Giovanni, Giallonardo Tonino, Iacobucci Silvana, Luciani Francesco, Marrollo Antonella, Mezzanotte Camillo, Mirolli Marcello, Orofino Giuseppe, Palmerio Giacobbe, Proietto Ennio, Toto Paolo.
Sono Consiglieri di diritto il Past Presidente Cav. Gennaro Strever, il Presidente del Gruppo G.I.E. Dott. Luigi Mezzanotte, I Presidenti degli Enti Paritetici Dott. Rocco Di Marzio, Geom. Carlo Cericola e Ing. Gianni Di Cosmo. Invitati permanenti sono il Cav. Lav. Dino Di Vincenzo, il Geom. Ugo Salvi, il Sig. Ucci Paolo, il Sig. Galasso Claudio, Il Cav. Dante Di Marzio e il Cav. Riccardo Calogero Marrollo/
L'Assemblea ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto nel corso del mandato e per i brillanti risultati raggiunti dalla gestione uscente.
Il neo eletto Presidente ha tracciato le linee guida del suo programma sottolineando l'importanza che il settore edile continua a rivestire come traino dell'economia regionale, ma evidenziando anche la necessità di investire nella formazione di tecnici, professionisti e maestranze qualificate.
''Il lavoro è il capitale di maggior pregio della nostra attività - ha esordito il neo Presidente - in pochi altri settori industriali la qualità del risultato dipende così direttamente dalla qualità dell'uomo come nell'edilizia. Oggi tuttavia questo patrimonio umano, fatto di maestranze, professionalità , tecnici, capocantieri si sta esaurendo. I vuoti lasciati dai vecchi non sono più riempiti dai giovani e le imprese cominciano ad incontrare sensibili difficoltà . Per questo dobbiamo intensificare le iniziative di formazione e continuare a collaborare con la Scuola Edile/Cpt, Cassa Edile e Osservatorio Edilizia, dei quali siamo orgogliosi come categoria e come organizzazione industriale''.
Chieti, 18 dicembre 2006
Ufficio stampa:
D.ssa Valeria Del Grosso - Confindustria Chieti