Due progetti esecutivi per complessivi 650.000,00 euro sono stati approvati dall'Amministrazione comunale. A darne notizia sono stati il Sindaco della città Gabriele Marchese e l'assessore ai lavori pubblici Luciano Cilli.
Il primo, in particolare, di 550.000,00 euro riguarda i lavori di sistemazione di via Istonia, la strada cioè che collega la rotonda degli alpini alla villa comunale per poi proseguire all'interno della città .
''E' la strada di principale penetrazione al centro urbano- dichiara il Sindaco Marchese- per questa ragione abbiamo pensato di adeguarla alle mutate esigenze della nostra città .
Per sistemazione si devono intendere l'ampliamento della sede stradale e la creazione di parcheggi. Con questo intervento diamo seguito al ridisegno dell'ingresso est della città , cioè l'area su cui insiste la rotonda degli alpini, e completiamo un percorso che porta alla nuova villa comunale, i cui lavori procedono a buon ritmo''.
L'appalto dell'opera avverrà nei prossimi giorni. Sull'argomento interviene anche l'assessore Cilli. ''L'allargamento di via Istonia è possibile perché gli attuali marciapiedi laterali sono di circa 4 metri. Li porteremo a 2,5 m così da creare, lateralmente, dei comodi parcheggi. L'intervento prevede anche il rifacimento di tutta la rete di pubblica illuminazione con la posa in opera di nuovi lampioni''.
Il secondo progetto esecutivo, per 1000.000,00 euro riguarda infine i lavori di realizzazione di condotte per la raccolta delle acque bianche in via Cipressi e parte di via Nuova Circonvallazione.
San Salvo, lì 24.2.2005 L'Ufficio stampa e pubbliche relazioni