Noi la nostra proposta per migliorare l’offerta turistica l’abbiamo fatta e protocollata più volte, ma nostro malgrado non è né stata presa in considerazione, né ritenuta degna di una risposta ufficiale.
Abbiamo proposto di rivalutare le aree verdi (dove ci sono le palme), davanti agli stabilimenti balneari dalla parte dell’area pedonale, con delle proposte elementari:
- campi da beach volley
- area picnic attrezzata
- area canina (dando un servizio ai turisti)
- baby parking all’aperto (pubblicizzando il servizio per i turisti)
- struttura ricettiva diurna e notturna (chiosco, discoteca, solarium)
- area fitness attrezzata.
Tutto questo non solo porterebbe dei microinvestimenti, quindi piccoli volumi d’affari, ma creerebbe anche posti di lavoro, servizi, pulizia, risparmi per l’amministrazione e guadagni. Speriamo che l’amministrazione prenda seriamente in considerazione la nostra proposta, la valuti e discuta in consiglio comunale .
Più servizi da parte del comune nei confronti dei turisti:
- area canina, ci sono tantissime persone che valutano le location delle loro vacanze anche in base alla comodità dei loro amici a 4 zampe
- baby parking, si può dare la possibilità di godersi qualche ora di relax nella totale sicurezza dei propri bambini
Ordine e pulizia
- con l’area picnic attrezzata si terrebbe l’area in ordine pulita e organizzata, anziché come spesso accade con persone buttate a terra e senza un minimo di organizzazione per mangiare e bere.
Guadagni del Comune
- pulizia delle aree verdi a carico dei concessionari e non più a carico del comune
- pagamento dell’area in concessione