C'è attesa nel territorio per l'incontro pubblico sulla crisi della Denso promosso a San Salvo dal Sindaco Gabriele Marchese fissato per sabato 20 gennaio alle ore 9.30 presso il salone del centro culturale A.Moro. L'incontro è preceduto dalla grande preoccupazione per l'annuncio della Denso dell'attivazione delle procedure di cassa integrazione ordinaria, a partire dal 5 febbraio per 13 settimane, per 500 unità lavorative.
''Siamo preoccupati, è vero- dichiara Marchese- perché la decisione della Denso di ricorrere alla cassa integrazione rappresenta un impoverimento del tessuto sociale vastese. Tocca alle istituzioni, nel loro insieme, attivare tutte le procedure possibili per evitare che questa grande azienda riduca il suo impegno produttivo sul nostro territorio. Un ridimensionamento dello stabilimento di piana Sant'Angelo che ha rappresentato e rappresenta uno dei motori della nostra economia industriale sarebbe una sciagura per il futuro dell'intero territorio. L'incontro fissato per sabato prossimo- prosegue Marchese- è aperto alle forze sociali, ai sindacati, alle Rsu della Denso, ai sindacati territoriali, ai sindaci del comprensorio, ai consiglieri e assessori provinciali e regionali, ai parlamentari abruzzesi e ai tutti i consiglieri comunali ed amministratori di San Salvo per mettere in campo le nostre energie a tutela dello stabilimento Denso.
L'obiettivo prioritario è salvare lo stabilimento- conclude il Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese- e l'azienda deve capire che da essa di aspettiamo un piano industriale che punti all'implementazione di progetti e delle idee per rilanciare il ruolo dello stabilimento di piana Sant'Angelo''
San Salvo, lì 16.1.2007