Tra poco sarà passato un anno dagli ultimi annunci sulla sicurezza del sindaco, ma il quadro di San Salvo non è affatto cambiato. Troppe promesse non mantenute.
Il nostro sindaco e l'attuale capo dell'amministrazione, Eugenio Spadano, hanno basato un’intera campagna elettorale, e costruito la vittoria del 2012 sulla sicurezza, ma oggi ci chiediamo che fine hanno fatto quelle promesse.
L’amministrazione, prosegue oltre i limiti della pazienza e della tolleranza la propaganda politica, venendo meno agli impegni presi con i sansalvesi.
Continuano ad annunciare e annunciare, ma non è cambiato nulla.
Noi del Partito Democratico vogliamo porci in maniera costruttiva, responsabile, prima di tutto con i nostri concittadini; la sicurezza è un tema importante, che va guidato verso la collaborazione con le forze dell’ordine e la società tutta; siamo ben consci del particolare momento sociale, ma gli ultimi accadimenti fanno percepire chiaramente che nella nostra città manca non solo la prevenzione ma anche autorevolezza amministrativa; cosa hanno fatto i nostri governati in termini di politica della prevenzione e dell'accoglienza, perché anche di questo stiamo parlando.
Ci uniamo agli appelli venuti da più parti in merito ad una discussione forte sul tema legalità in città . Il Partito Democratico, è seriamente preoccupato di questa deriva; per questo si farà promotore di una tavolo di lavoro a riguardo nel quale ragionare su come intervenire per migliorare le condizioni della nostra città e si chiede al Presidente del Consiglio Comunale di convocare con urgenza un consiglio comunale a riguardo.