Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Parrocchia 'Risurrezione di N.S.G.C.': «I due eventi possono coesistere»

Condividi su:

Carissimi lettori, la Parrocchia Risurrezione di N.S.G.C., rappresentata dal parroco don Mario Pagan, comunica che la festa parrocchiale del 1° maggio in onore di San Giuseppe lavoratore che vede coinvolta la piccola comunità di San Salvo Marina si svolgerà come da consuetudine.

Presso il piazzale di via Maristella (sul retro della parrocchia) verrà allestito uno spazio gastronomico con annessi tavoli, la mattinata sarà dedicata al calcio balilla umano mentre il pomeriggio sarà allietato da musica, con la possibilità di partecipare al torneo di scopa e alla caccia al tesoro, inoltre sarà possibile degustare le tradizionali pizzontelle (fritelle).

In merito a questa piccola festa che ormai viene svolta da più di 40 anni, siamo certi che i due eventi La pasquetta della felicità (rinviata al primo maggio) e la festa parrocchiale in onore di San Giuseppe lavoratore possano coesistere. Ringraziamo gli organizzatori della festa, in particolare Antonio Cane, per la premura avuta nel porgere le proprie scuse al parroco e ai promotori della festa parrocchiale proponendo la partecipazione della parrocchia alla manifestazione con vari stand ed eventualmente ad annullare l’evento stesso per non contrapporsi alla festa parrocchiale.

Chiedere di annullare uno dei due eventi avrebbe significato non tener conto dei volti che per queste manifestazioni si sono spesi esponendosi in prima persona per fare sempre più di San Salvo Marina una città a vocazione turistica.

Qualsiasi altro articolo presente in rete o post su facebook nel quale viene citata la parrocchia di San Salvo Marina, in merito alla festa parrocchiale o alla Pasquetta della Felicità, è frutto della libera espressione di chi ha voluto esprimere la propria opinione sull’argomento e pertanto la Parrocchia della Risurrezione di N.S.G.C., nelle vesti del parroco don Mario, non può avere alcuna responsabilità.

Nell’attesa di passare, il primo maggio, una bella giornata all’insegna dell’allegria, del divertimento e dello stare insieme, porgiamo i più sinceri saluti.

Condividi su:

Seguici su Facebook