Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

30 anni di musica, oggi concerto della Banda della città di San Salvo

In occasione della Festa della Lavanda l'esibizione della Banda sansalvese

redazione
Condividi su:

Oggi 1 Agosto a conclusione  della “3ª Festa della Lavanda” in piazza San Vitale si terrà il concerto del Complesso Bandistico Città di San Salvo.

Il complesso formato da circa 45 elementi, ha raggiunto successi lusinghieri, impreziositi dall'alto contributo qualitativo di molti allievi che nel corso degli anni si sono diplomati presso i conservatori musicali.

Inoltre l'Associazione Bandistica di San Salvo ha favorito, con la collaborazione del Comune , una serie di scambi socio-culturali con gruppi musicali di altre località nazionali ed estere; nel 1987/88 con il gruppo tedesco "SPIELMANNSZUG" Città di Bad Abbach (Germania), nel 1990 con il gruppo spagnolo "LIRA SAGUNTINA" Città di Sagunto (Spagna), nel 2002 con l'associazione "NUOVA PAIDEIA" Città di San Giovanni in Fiore (Cosenza), e nel 2004, 2006 e 2009 in Ungheria nella Città di Szèkesfehèrvàr per uno scambio con l'università "KODOLANYI JANOS FOISKOLA".

La formazione sansalvese proporrà al pubblico un concerto incentrato esclusivamente sulla musica leggera italiana dagli anni ’30 ad oggi con arrangiamenti creati appositamente per l’evento dal maestro Antonio Bonanni responsabile anche della concertazione e della direzione.

Mina, Luigi Tenco, Zucchero, Gianni Morandi, Matia Bazar, questi sono alcuni degli artisti che hanno ispirato la scaletta del concerto che vuole proporre l’anima più rock della banda.

Lo spettacolo viaggerà sull’onda dello spirito di innovazione che da sempre contraddistingue la Banda Città di San Salvo. Da più di trent’anni infatti l’idea artistica del complesso è rivolta alla sperimentazione e all’esplorazione di linguaggi musicali diversi da quelli tradizionalmente bandistici.

La banda così si veste di suoni e strumenti nuovi che accompagneranno la meravigliosa voce di Valentina Corradetti.

Condividi su:

Seguici su Facebook