Giovedì e venerdì prossimi piazzale Colombo a San Salvo Marina ospiterà la seconda edizione di “Progetto Sud” l’originale contenitore di musica, colori e sapori del Sud. Un’iniziativa promossa dalla Pro Loco, dal Comune di San Salvo e dall’Event Service.
Il sud è sinonimo di sole, musiche travolgenti e passionali, di sapori eccellenti legati ai prodotti della terra che possono beneficiare della luce e del calore che caratterizzano queste terre. Anche coloro che vivono in questi posti sono persone solari proprio perché i loro cuori e le loro menti risentono degli effetti positivi della luce del sole. Per diffondere questa cultura del sud nasce “Progetto Sud” e in questo tempo ognuno avrà l’occasione per conoscere le tradizioni, le musiche e i prodotti del sud del mondo.
«Il sud non è solo un luogo geografico ma culturale – spiega il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – e “Progetto Sud” oltre a regalare bella musica proporrà anche un percorso fatto di sapori tipici del Meridione con la novità della street food».
Ad esibirsi con concerti gratuiti il 6 agosto Tonino Carotone e il giorno successivo i Sud Sound System.
“Progetto Sud” è uno spazio mucisale che sarà aperto nei due concerti serali da gruppi locali che si esibiranno con pizzica e taranta e suoni balcanici: 6/8 Balkan Bistrò e La Piccola Orchestra Underground - 7/8 Ros del Pascado ex Curakanta.
Tra le novità l’allestimento di una “street food” , un percorso gastronomico dove si degusteranno scrippelle, sfogliatelle, muso di vitello, fregne, pannocchie arrosto, bruschetta formaggio, ventricina, pallotta cacio e uova, formaggi sardi, cozze ripiene e gli immancabili arrosticini.