Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consiglio comunale del 30 settembre 2015

Condividi su:

Nella seduta pomeridiana di mercoledì 30 settembre il Consiglio comunale tra gli argomenti inseriti all’ordine del giorno ha discusso della mozione presentata dalle minoranze.

L’aula ha bocciato la proposta in quanto non esiste un regolamento comunale che autorizzi la Giunta comunale ad adottare iniziative tese a ridurre l’impatto delle tariffe del trasporto scolastico che andrebbero a incidere in maniera pesante sul bilancio. Mancano, inoltre, criteri di individuazione dei singoli casi in cui il reddito familiare sia tale da richiedere un aiuto pubblico.

Ma l’aspetto più rilevante è far notare che se la mozione fosse stata approvata, avrebbe creato situazioni di disparità fra chi ha sempre pagato l'abbonamento e chi invece, per la vicinanza della scuola, ha preferito andarvi a piedi.

All'unanimità è stato approvato il terzo punto relativo ai lavori di completamento in Corso Garibaldi con l'installazione di una rotatoria Via Circonvallazione. E' stato approvato il progetto definitivo in variante al PRG vigente.

Infine a maggioranza è stata approvata la relazione con la quale il Consiglio pende atto della definizione del cosiddetto gruppo di amministrazione pubblica avvenuto attraverso l’attività preliminare di verifica di tutte le società partecipate dalla quale risulta che il Comune di San Salvo non ha l’obbligo del bilancio consolidato in quanto le stesse attività partecipate non sono rilevanti per questo ente locale. Delibera adottata per quanto previsto dal D.Lgs 23/06/2011 n. 118 coordinato con il  D.Lgs  n. 126 del 2014 aggiornato al D.L. n. 78 del 2015.

Il Consiglio comunale si è tenuto presso la Porte della Terra in quanto sono in corso presso la sede istituzionale lavori di messa in sicurezza e di adeguamento alle norme sismiche.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook