«Il Centrosinistra di Governo sta mostrando una concreta attenzione all'area del Vastese e l'annuncio della fermata del Frecciabianca a Vasto ne è l'ultima riprova».
Ad affermarlo sono il Coordinatore di zona Gennaro Luciano e il segretario provinciale del Partito Democratico, Chiara Zappalorto.
«Il cambio di passo è evidente, grazie al costante lavoro di Camillo D'Alessandro sui trasporti, di Silvio Paolucci sulla Sanità ed alla regia del presidente Luciano D'Alfonso, stiamo ottenendo dei risultati concreti», aggiungono.
La Zappalorto e Luciano tracciano un bilancio del recente passato e stilano un confronto: «Abbiamo notato una improvvisa vivacità nelle dichiarazioni da parte di qualche esponente del Centrodestra – spiegano – che finora aveva taciuto sui problemi dei trasporti, della viabilità , dell'economia, per uno spirito corporativo che poco ha prodotto».
Una dimenticanza certamente, il non ricordare l'anno nel quale il Frecciabianca è stato soppresso nella stazione di Vasto San Salvo e chi allora governava in Regione.
«Ci auguriamo che nelle prossime righe dei futuri comunicati venga dato merito a chi si è battuto e si sta battendo non solo per segnalare le difficoltà quando si è all'opposizione, ma per trovare le giuste e necessarie soluzioni».