Aveva ragione Leonardo Sciascia a proposito della mafia e noi lo diciamo a proposito delle catastrofi, i primi a godere e a volere le disgrazie sono i professionisti del catastrofismo.
E aggiungiamo tra costoro anche i professionisti delle urla gridate.
Il Pd ha dimostrato, ancora una volta, di non vivere a San Salvo visto che i mezzi spargisale e spazzaneve sono attivi da ieri e quindi da oltre 24 ore. A questi mezzi si sono aggiunti quelli più piccoli per la pulizia delle strade secondarie.
A San Salvo a differenza di altre città non ci sono stati incidenti stradali né problemi di viabilità .
Forse al Pd dà fastidio che stamattina non siamo intervenuti sotto casa di un loro rappresentante il quale chiedeva addirittura di caricare la neve sui camion!
Richiesta bizzarra e quanto mai dispendiosa per le tasche dei cittadini.
Quanto all’ordinanza di chiusura è stata fatta in tempo nel pomeriggio di ieri e ne è stato pronto avviso alla cittadinanza dalle ore 16.30, non appena è stato diramato il bollettino della Protezione Civile, su cui l’ordinanza deve basarsi, in linea con quanto ha fatto anche il vicino Comune di Vasto a guida Pd.
Aggiungiamo infine che il Comune di San Salvo è dovuto intervenire, anche in questa emergenza neve, in luogo delle assenze sia della Provincia di Chieti e sia dell’ente Arap. Se davvero il Pd di San Salvo contasse qualcosa nel panorama regionale avrebbe potuto alzare il telefono, già da tempo, e segnalare i problemi di viabilità , di illuminazione e di sicurezza invece delle esercitarsi nelle urla gridate che si riscontrano su tratti di strada di pertinenza provinciale e dell’Arap.
Di tutto questo inutile rumore prodotto dal Pd di San Salvo Renzi parlerebbe dei soliti gufi, D’Alfonso invece di vocianti.