Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurato il campo polivalente

Strutture sportive che stanno trasformando il quartiere

Condividi su:

Ieri pomeriggio, con tono dimesso e in segno di lutto con un minuto di silenzio per i funerali del piccolo Alessandro Cicchini, l’Amministrazione comunale ha inaugurato il nuovo campo polivalente nei pressi della piscina, in un quartiere che si avvia progressivamente a essere trasformato in una cittadella dello sport. 

Il sindaco Tiziana Magnacca ha quindi proceduto all’inaugurazione, senza il taglio del nastro,  in un impianto dove si potrà giocare a basket, a tennis e alla pallavolo e con la possibilità di praticare diverse discipline anche da chi ha delle disabilità.

Dopo la benedizione della struttura a cura di don Raimondo Artese, parroco della chiesa di San Giuseppe, il sindaco ha evidenziato nel corso di un brevissimo intervento come «avremmo voluto che questa fosse una giornata di festa perché questa è l’ennesima scommessa vinta per la nostra città, ma non ce la sentiamo, nel nostro cuore c’è il dolore e la mestizia per il funerale di Alessandro, crediamo che sia il momento solo per dedicare un pensiero delicato nel suo ricordo e alla sua famiglia, in questo spazio riservato ai giovani e ai più piccoli».

Questa è la seconda fase di un progetto più ampio dove si  realizzerà «lo sport village, che si arricchisce di colori grazie a questi impianti sportivi, a distanza di poco più di un mese quando abbiamo inaugurato il campo di calcetto e la pista a due corsie. Intervento – ha aggiunto il sindaco – che è ancora in fieri e la cui portata potrà essere visibile nei prossimi mesi, anche se già questi primi due interventi dimostrano come questo quartiere verrà trasformato a cui abbiamo guardato con cura per darne una prospettiva diversa perché nulla è lasciato al caso dai colori alle superfici».

Project financing per l’ampliamento e l’ammodernamento della piscina comunale, la costruzione di un centro fitness, la riqualificazione del quartiere. E’ il risultato del progetto promosso dal Comune di San Salvo e la Cooperativa Mille Sport, presieduta da Gianmichele Fidelibus, che gestisce da anni la piscina comunale, il quale  ha ringraziato l’Amministrazione comunale, i soci della Cooperativa e tutti i tecnici: «Abbiamo lavorato a un progetto che non è frutto dell’improvvisazione, ma è stato eleborato a tavolino individuando le necessità di una comunità che chiede più strutture sportive, opere eseguite dalla Ditta De Cinque Services srl di San Salvo».

Erano presenti il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano, gli assessori comunali allo Sport Angiolino Chiacchia e ai Lavori Pubblici Giancarlo Lippis, il consigliere comunale e provinciale Tonino Marcello e l’on. Fabrizio Di Stefano.

Strutture in grado di ospitare nelle prossime settimane dei tornei con la presenza di centinaia di atleti.

Condividi su:

Seguici su Facebook