In occasione dell’evento Puliamo il Mondo, edizione italiana di “Clean up the World”, il Centro Culturale “Aldo Moro” e il Comune di San Salvo, in collaborazione con Legambiente Abruzzo, aderiscono al più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo con un’anteprima dell’iniziativa di arte urbana “Art_On_Air”. L’iniziativa è collegata alla strategia di tutela e valorizzazione ambientale che interessa il tratto del Parco della Costa Teatina e vedrà il coinvolgimento degli alunni delle scuole cittadine.
A partire dalle ore 10 di lunedì 19 settembre gli artisti, grandi e piccoli, si riuniranno nella Villa comunale di San Salvo per sperimentare forme artistiche di espressione visiva. Per l’occasione sarà presentato il progetto “Art_On_Air” e sarà dato avvio all’itinerario artistico con due prime opere realizzate nel centro di San Salvo dagli artisti Paolo Dongu e Davide Scutece e con una serie di “opere libere” degli alunni di alcune classi degli Istituti comprensivi n. 1 e n. 2 di San Salvo.
San Salvo anticipa l’iniziativa “Clean up the World”, che coinvolgerà tutte le città d'Italia dal 23 al 25 settembre, che mira a liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Il programma:
ore 10.00: Saluti del Sindaco Tiziana Magnacca
ore 10.10: Presentazione dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”
ore 10.15: Presentazione del progetto Art On Air
ore 10.30: Incursioni artistiche nella città.