Il Commissario Regionale dello Sdi, Gaetano Cuzzi, a seguito delle decisioni assunte in precedenza, con le quali si provvedeva a sciogliere il Comitato Provinciale di Chieti a tutela della linea politica assunta dal V congresso nazionale di Fiuggi, ha nominato il compagno Osvaldo Menna di San Salvo, Commissario della Federazione dei Socialisti Democratici Italiani della Provincia di Chieti.
Un incarico di alto livello nell'organigramma territoriale del partito.
Il vice segretario dello Sdi di San Salvo, Antonio Tiziano Vicoli, ha salutato con soddisfazione la nuova nomina per Osvaldo Menna:
''La nomina a Commissario provinciale di Osvaldo Menna è il risultato di una politica fatta con la gente e per la gente. Viene premiata in tal modo una storia politica fatta di grandi e ripetuti successi personali e di partito, affrontata anche con sacrifici e spesso con rinunce e passi indietro, sempre nell'interesse del partito e della città di San Salvo.
E' il risultato dell'impegno di una bella squadra, quella della sezione Sdi di San Salvo, voluta e costituita proprio da Osvaldo Menna, il quale ha puntato decisamente su persone nuove e sui giovani''.
Il consigliere provinciale Osvaldo Menna è iscritto al PSI dal 1972, lo stesso anno della riapertura della sezione locale di San Salvo. Grazie al suo impegno la fiammella del socialismo ha continuato a brillare a San Salvo e nel comprensorio circostante anche negli anni più delicati e difficili. Nel 2002 è assessore comunale della città di San Salvo. Nel 2004 viene eletto, con circa il 12 per cento (1263 voti), al consiglio provinciale di Chieti, e per la prima volta la città di San Salvo esprime un consigliere provinciale socialista.
Nel corso della recente tornata amministrativa nella città di San Salvo ottiene un ottimo risultato personale e di partito, con 761 voti, pari al 6,43 per cento dei consensi.
Ufficio Stampa Capogruppo Provinciale SDI
Assessore Osvaldo Menna