Nell'ambito del progetto A scuola della legalità il Consiglio comunale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell'istituto comprensivo n. 1 di San Salvo è in visita ufficiale al Parlamento Europeo.
Con gli studenti a Bruxelles c'è il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, che evidenzia l'importanza delliniziativa, dell'istituto diretto dalla dirigente scolastica Teresa Ascione: «Un viaggio di formazione commenta il sindaco che consente di acquisire una conoscenza diretta delle Istituzioni e in particolare di approfondire l'iter dell'attività legislativa e delle commissioni consiliari».
Ad accompagnare la rappresentanza scolastica, con la presenza di Stefano Di Giacomo, sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, le docenti Maria Giuseppina Cieri e Patrizia Colantonio.
Il programma prevede la visita al Parlamento europeo e l'incontro con l'europarlamentare Aldo Patriciello, componente della Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia, e la visita al museo del Parlamentarium.