Grande adesione dello SDI del chietino e del Vastese all'idea della della Costituente Socialista. E la federazione provinciale dello SDI di Chieti, retta dal commissario Osvaldo Menna, sta organizzando un'intensa fase di iniziative politiche per rilanciare il partito e la Costituente su tutto il territorio.
Il commissario provinciale Osvaldo Menna ha commentato
''Finalmente tutte le anime socialiste si riuniscono insieme, aprendo a personalità del mondo della politica, della cultura e della società civile. Si torna a fare politica sul serio.
La cosa di cui vado molto fiero, e che moltissimi compagni hanno apprezzato, è stata la costituzione, da parte mia, di un comitato di personalità che rappresentano tutto il territorio della provincia, una sorta di democrazia allargata per la gestione del partito di cui sono commissario provinciale''.
Fanno parte del Comitato i compagni in rappresentanza di tutte le zone del territorio provinciale:
Osvaldo Menna commissario provinciale
Gabriele Barisano per Vasto
Antonio Bruni per Ortona
Donato Colasante per Guardiagrele
Sandro Cirulli per il sindacato Vastese
Piero Cotellessa per Lanciano
Americo Di Fabio per Scerni
Pietro Dell'Orefice per Altino
Lucio D'Orazio per Gessopalena
Bruno Merlin per Chieti
Vittorio Pace per Orsogna
Luciano Piluso per l'Alto Vastese
Antonio Tiziano Vicoli per San Salvo
Continua soddisfatto Osvaldo Menna:
''Abbiamo deciso insieme che a settembre svolgeremo un conferenza programmatica sul tema 'I socialisti della provincia di Chieti verso la Costituente Socialista', ma intanto il comitato è già al lavoro, per arrivare capillarmente sul territorio, per incontrare iscritti e simpatizzanti nelle varie sezioni o per crearne di nuove dove non ancora ci fossero.
La sezione di Scerni, dopo attenta riflessione, ha aderito all'idea della costituente socialista, analogamente per la sezione di San Salvo, la più forte della provincia, e per quella di Vasto, con i rispettivi dirigenti che ringrazio pubblicamente. E anche alcuni esponenti storici del socialismo Vastese, come Giammichele o l'avvocato De Simone, dopo una prima fase, sono rientrati nel partito e attivati per la costituente.
Alla prima riunione organizzativa e programmatica per rilanciare l'immagine dello Sdi nel Vastese e per aderire alla Costituente socialista c'erano praticamente tutti, gli amministratori di un tempo e quelli attuali, i compagni di sempre e i nuovo ingressi, anche provenienti dal sindacato. Mancavano soltanto Giovanni Giammichele, Giuseppe Masciulli, Giovanni Di Stefano e Remo Carilli, ma sono una ristretta minoranza''.
Nei giorni scorsi a Chieti altra riunione organizzativa alla presenza del commissario provinciale Osvaldo Menna, e di altri dirigenti regionali quali Gaetano Cuzzi.
Ufficio Stampa Capogruppo Provinciale SDI
Assessore Osvaldo Menna