Dopo 9 mesi trascorsi nell’attesa di ben 8 autorizzazioni per incidenza ambientale, ai fini di vincolo paesaggistico, idrogeologico, nulla osta per il taglio delle piante e pareri a livello idrogeologico, il prossimo 11 luglio scadranno i termini per la presentazione delle offerte a ribasso per l’esecuzione dei lavori di pronto intervento per la ripulitura delle sezioni di deflusso della parte terminale del torrente Buonanotte ricadente nei comuni di Vasto e San Salvo.
«Dopo una lungo ed estenuante iter burocratico – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – finalmente stiamo arrivando alla conclusione con l’affidamento dei lavori per la sistemazione del torrente Buonanotte che, come si ricorderà , ha presentato delle criticità idrauliche con l’esondazione nel mese di marzo di due anni fa. Ci siamo battuti con tutti gli enti per ottenere i finanziamenti necessari coinvolgendo il Consorzio di Bonifica Sud, la Provincia di Chieti e la Regione Abruzzo che ha finanziato l’intervento».
Il Comune di San Salvo è stato scelto come ente capofila quale stazione appaltante per l’esecuzione dei lavori con base d’asta di 142 mila euro.