Procedono i lavori di ampliamento del nuovo cimitero che sono stati affidati alla ditta Arcobaleno Lavori s.c.c. per l'importo complessivo di 1.825.000,00 euro. Verranno realizzate136 tombe di famiglia di cui 88 cappelle gentilizie con dieci sepolture e una superficie di circa mq. 7,90;
16 cappelle gentilizie con 10 sepolture e una superficie di mq 9,60;
32 edicole funerarie con 5 sepolture ed una superficie di circa mq. 4,70.
Il Sindaco della città Gabriele Marchese ha dichiarato: << Con questi interventi rispondiamo alle ultime richieste di sepolture familiari da parte dei cittadini di San Salvo. La grande attenzione che rivolgiamo a questa opera nasce dalla generale e decisa volontà di conferire dignità al cittadino: a partire dalla primissima infanzia fino al momento in cui i sensi si spengono nell'ineluttabile riposo>>.
L'assessore ai Lavori Pubblici Luciano Cilli precisa che, a tale scopo, è stata individuata l'area libera situata immediatamente all'ingresso del Cimitero Nuovo e che, inoltre, al fine di costituire un unico organismo cimiteriale in luogo dei due esistenti, si sta completando il collegamento del nucleo più antico con il nuovo.
<>.
San Salvo, 18 sett. 07