''La coltivazione delle leguminose da granella'' è il tema che sarà trattato mercoledì 19 settembre alle ore 16.30 presso la sala convegni ''M. Petti'' del Consorzio per le Tecniche Irrigue di Vasto (CH).
Il convegno rappresenta il momento conclusivo del Progetto Interregionale che ha visto il centro di ricerca vastese impegnato nel recupero e valorizzazione delle leguminose da granella nonché nella ricerca delle caratteristiche produttive e qualitative delle principali specie utilizzabili nella nostra Regione.
Saranno in questa occasione presentati i risultati delle ricerche compiute dai ricercatori Cotir alla luce dei nuovi orientamenti delle norme PAC.
Ai lavori parteciperanno l'Assessore Regionale all'Agricoltura Marco Verticelli, il Presidente della Commissione Agricoltura Antonio Boschetti nonché il Direttore Generale Arssa Donatantonio De Falcis.
Vivo apprezzamento per i risultati ottenuti e per le prospettive concrete derivanti dalla ricerca è stato manifestato dal Presidente del Cotir Luciano Cilli
Nella ottica della divulgazione e promozione dei prodotti il Cotir ospiterà il 27 settembre alle ore 16.30 una tavola rotonda sulla cerealicoltura allo scopo della valorizzazione della varietà di frumento duro ''Ignazio'', specie nata e prodotta nel centro di ricerca vastese.