Il presidente del Consiglio Comunale di San Salvo Alfonso Di Toro ha convocato la riunione del Consiglio per il giorno 28 settembre alle ore 16:00.
Verranno affrontati importanti questioni: innanzitutto gli equilibri di bilancio e lo stato di attuazione dei programmi amministrativi. Dagli atti risulta che la gestione finanziaria si sta realizzando come previsto ed anche i servizi si stanno svolgendo secondo la programmazione effettuata a suo tempo.
Il Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese ha dichiarato: <>.
Tra i principali argomenti oggetto di discussione c'è anche il decentramento delle funzioni catastali.
Si provvederà all'approvazione sia della convenzione che regola i rapporti tra i comuni associati che costituiscono il Polo Catastale, sia della convenzione che stabilisce le relazioni tra il Polo Catastale e l'Agenzia del Territorio.
Il Sindaco Gabriele Marchese ha precisato: <>.
Il presidente del Consiglio Comunale Alfonso Di Toro ha commentato che la nuova legislatura è partita con i migliori auspici di trovare i giusti accordi con la minoranza nell'affrontare le questioni comuni al fine di rilanciare la politica a servizio del cittadino.
Domani venerdì 28 settembre la scuole elementari di San Salvo parteciperanno all'iniziativa ''Puliamo il Mondo'' di LEGAMBIENTE.
Il programma prevede un appuntamento per alunni e maestre davanti al proprio plesso scolastico per prendere lo scuolabus comunale che li condurrà in Viale Germania, nella Zona Industriale,
dove le strade verranno chiuse per permettere ai giovani studenti, divisi in squadre, di eseguire i lavori di ''raccolta differenziata''.
Ai partecipanti verrà distribuito del materiale didattico e un kit di legambiente.
Il Sindaco della città Gabriele Marchese ha dichiarato: <>.
L'assessore alle Politiche ambientali Osvaldo Menna ha dichiarato:<< Questo Comune ormai da tanti anni partecipa all'iniziativa di LEGAMBIENTE conosciuta a livello internazionale con il nome Clean Up the World che rappresenta una valida occasione per promuovere una giusta campagna di educazione ambientale in primis tra gli alunni più giovani delle nostre scuole>>.
San Salvo, 27 sett. 07